Assemblea approvazione bilancio 2020 e rinnovo cariche del comitato scientifico Gruppo Odcec Area lavoro

Rimini, 17 settembre 2021

 

Si è conclusa l’assemblea per il rinnovo delle cariche del Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area lavoro, con riconferme (anche per acclamazione) e nuovi inserimenti.

Apre l’assemblea, precedendo le votazioni di rinnovo cariche, la relazione della Presidente Cristina Costantino sui risultati raggiunti dal Gruppo ODCEC Area lavoro nel triennio:  evidenziando lo sviluppo generale avuto, gli importanti numeri raggiunti nella comunicazione e nella visibilità del Gruppo stesso attraverso i propri media e presentando, in anteprima, la nuova veste grafico/contenutistica della prossima imminente Rivista editata, in autonomia, dal Gruppo ODCEC Area lavoro, titolata “NOI & IL LAVORO”.

Quest’ultima, sarà un nuovo strumento editoriale bimestrale a diffusione nazionale di diritto, economia ed organizzazione del lavoro; che si arricchisce di interessanti e moderne rubriche, news, rassegne, redattori di alto profilo, contenuti utili a tutti i giuslavoristi etc.

Giovanna D’Amico, tesoriera del Gruppo, riassume le attività della gestione 2020.

La parola passa poi al Presidente del Collegio Sindacale Stefano Ferri, per la relazione del bilancio al 31-12-2020.

Segue l’intervento del Direttore Scientifico del Gruppo Cinzia Brunazzo che relaziona sulla attività scientifica svolta nel triennio dal Gruppo, in particolar modo relativamente all’approfondito lavoro svolto sul “Salario Minimo” ben recepito dal CNDCEC, presentato al “Convegno Nazionale Commercialista del lavoro” tenutosi a Roma nel Novembre 2019.

Interviene in assemblea il Consigliere Nazionale delegato all’area lavoro Roberto Cunsolo, che riferisce sull’attività del CNDCEC in ambito lavoro e iniziative intraprese, rimarcando come il ruolo del Commercialista del lavoro debba essere ancor più messo in rilievo e a conoscenza di Istituzioni, privati e imprese…motivo per cui, l’attività del Gruppo ODCEC Area lavoro, si rende ancor più preziosa.

Cunsolo ha così riconfermato l’apprezzamento per il Gruppo e la sua funzione di supporto ai colleghi, oltre ad essere di stimolo al CNDCEC.

Particolarmente accorato è poi seguìto il saluto del presidente dell’ODCEC di Rimini Prof. Giuseppe Savioli, orgoglioso di vedere nella sua accogliente città, la sede del primo incontro-in presenza-post pandemia.

Chiude gli interventi Daniele Batista, Product Manager di Datev Koinos – Milano, (Partner del Gruppo), il quale spiega in modo panoramico le attività dell’Azienda ponendo l’accento sulle innovative piattaforme software, create per dare sempre più forza al lavoro del Commercialista.

 

 

RINNOVO CARICHE

Dopo la presentazione dei candidati, ai quali è stato dedicato singolarmente spazio di auto presentazione, ecco i risultati delle votazioni tenute sotto lo scrutinio dei colleghi: Paolo Soro, Monica Bernardi, Flavio Marino Gabellini.

Cristina Costantino rappresenterà il Gruppo anche per il prossimo triennio, confermandosi Presidente Nazionale del Gruppo ODCEC Area lavoro.

Stesso risultato affermativo per il Direttore Scientifico, Cinzia Brunazzo, pronta a traghettare il Comitato Scientifico nell’era post Covid con la ripresa dell’attività formativa anche in presenza.

Il Consiglio Direttivo, dopo la conferma di Cristina Costantino, Giovanna D’Amico e Marco Sambo, apre a sei nuovi membri: Bruno Anastasio, Fabiano D’Amato, Massimiliano Dell’Unto, Maurizio Falcioni, Luisella Fontanella, Roberta Jacobone. Tutti coesi e motivati per promuovere la crescita del Gruppo e il riconoscimento del ruolo del Commercialista in ogni ramo della professione, compresa la consulenza in ambito-lavoro.

Nominate anche le altre cariche del Gruppo, per il Collegio Sindacale: Pietro Aloisi Masella, Patrizia Argentesi, Stefano Ferri.

Per il Collegio dei Probiviri: Massimo De Vita, Ermelindo Provenzani, Fabrizio Smorto.

La due giorni in terra romagnola si conclude con Cena sociale al ristorante Club Nautico del capoluogo Malatestiano, già città natale di personaggi illustri e teatro di grandi eventi della storia.

 

UFFICIO STAMPA GRUPPO ODCEC AREA LAVORO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *